Posizione perfetta a due passi da Piazza San Marco
In campo San Provolo, nel sestiere di Castello, a solo cento metri in linea d’aria da Piazza San Marco e da Palazzo Ducale, vi aspetta l’Hotel Le Isole, piccolo albergo di charme di Venezia con corte interna.
Chi ama Venezia per l’arte, trova nell’Hotel Le Isole l’ideale punto di partenza per arrivare ai Giardini della Biennale dell’Arte e all’isola del Lido, dove ogni anno si svolge la celebre Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
L’albergo è comodo per raggiungere inoltre Rialto e Piazzale Roma con il vaporetto, che dalla vicina fermata di San Zaccaria naviga fino alla stazione dei treni di Santa Lucia e all’isola del Lido.
Venezia è molto altro ancora: Murano, Burano, San Giorgio e tutte le isole della Laguna, le collezioni Guggenheim e Pinault, le opere d’arte moderna di Cà Pesaro e Palazzo Grassi, le esposizioni dell’Accademia e del Museo Correr, e il prestigioso Teatro la Fenice. Scopritela tutta chiedendo informazioni e consigli allo staff dell’Hotel Le Isole!
Le isole della laguna veneta, un’escursione imperdibile
Durante il vostro soggiorno a Venezia, vi consigliamo di fare visita alle isole della laguna alle quali si ispira il nome dell’albergo. Murano, Torcello e Burano fanno parte di un territorio straordinario e suggestivo, al quale la città deve tanto del suo fascino.
Come raggiungerci
In treno
Dalla stazione Venezia Santa Lucia: vaporetto ACTV con fermata a S. Zaccaria, linea 1 via Canal Grande (40 min,), o linea rapida 4.1 o linea 5.1 (25 min). Da San Zaccaria svoltate in Calle del Vin vicino all’hotel Savoia e Jolanda, camminate fino all’Hotel Campiello, girate a sinistra verso il canale, seguitelo a destra e dopo pochi metri prima del ponte vi apparirà l’entrata del nostro albergo.
In auto
Dall’autostrada A4, uscite al casello di Venezia provenienti da Milano/Padova o casello Venezia est provenienti da Trieste/Udine, dall’autostrada A27, uscite al casello Venezia. Seguite le indicazioni su cartello blu per Venezia. Giunti a Venezia, alla fine del lungo ponte sulla laguna, lasciate l’auto in uno dei garage di Piazzale Roma o al garage del Tronchetto. Da piazzale Roma, prendete un vaporetto ACTV con fermata a S. Zaccaria, linea 1 via Canal Grande (40 min.), o linea rapida 4.1 o linea 5.1 (25 min). Dal Tronchetto, prendete il vaporetto linea 2, direzione Giudecca/San Zaccaria e smontate a San Zaccaria (30 min).
Da San Zaccaria svoltate in Calle del Vin vicino all’hotel Savoia e Jolanda, camminate fino all’Hotel Campiello, girate a sinistra verso il canale, seguitelo a destra e dopo pochi metri prima del ponte vi apparirà l’entrata del nostro albergo.
In aereo
Dall’Aeroporto Internazionale “Marco Polo” di Venezia: motoscafo Alilaguna per San Zaccaria linea Blu (75 min). Da San Zaccaria svoltate in Calle del Vin vicino all’hotel Savoia e Jolanda, camminate fino all’Hotel Campiello, girate a sinistra verso il canale, seguitelo a destra e dopo pochi metri prima del ponte vi apparirà l’entrata del nostro albergo.| Dall’Aeroporto “Canova” di Treviso: autobus ATVO fino Venezia – Piazzale Roma. Da piazzale Roma, prendete un vaporetto ACTV con fermata a S. Zaccaria, linea 1 via Canal Grande (40 min.), o linea rapida 4.1 o linea 5.1 (25 min).
In alternativa, taxi acqueo in partenza dall’aeroporto di Venezia, dalla stazione dei treni Santa Lucia e da piazzale Roma.